ARREDI ACUSTICI

Cosa sono i pannelli fonoassorbenti?

I pannelli fonoassorbenti o fonodinamici sono dei pannelli composti da un sistema in grado di assorbire le vibrazioni dei suoni e migliorare la qualità acustica di un ambiente.

La loro composizione è costituita principalmente da fibre di poliestere e da un inserto alveolare ignifugo con cavità coniche, che riempitesi d’aria, catturano le vibrazioni, le ammortizzano e rilasciano il suono lentamente nell’aria, così da ridurre il riverbero presente nella sala. Per riverbero si intende il rimbombo che accompagna i suoni per un tempo prolungato, ed è dovuto dalla riflessione di onde sonore in una stanza vuota o dotata di materiale poco fonoassorbente. I pannelli assorbono le onde limitandone la continua riflessione da una parete all’altra e la conseguente propagazione del suono.

Dove vengono inseriti?

I pannelli fonoassorbenti possono essere inseriti in qualsiasi ambiente; sono ad esempio richiesti per ristoranti, lounge aeroportuali, biblioteche ma anche per ambienti di lavoro come uffici, sale conferenze e aree ristoro.

Le linee ZEN e LAS propongono soluzioni di arredamento fonoassorbenti da fissare a soffitti e pareti, oppure autoportanti per ricreare piccoli spazi privati all’ interno di ampie aree. Possono essere agganciati a qualsiasi tavolo o scrivania, abbinati a luci LED e camuffati in tangram o in vere e proprie cornici personalizzabili.

Perché sceglierli?

Installare dei pannelli fonoassorbenti diventa una valida soluzione per migliorare la qualità del suono, favorendo la concentrazione e la comprensione anche negli spazi di lavoro, grazie alla riduzione del riverbero presente nelle sale.

Ecco alcuni esempi di luoghi in cui scegliere dei pannelli fonoassorbenti della linea LAS o ZEN potrebbe fare la differenza:

  • Uffici open space o condivisi pensati per favorire la collaborazione e la creatività che, se non dotati di una buona acustica, possono trasformarsi in luoghi rumorosi poco confortevoli per i dipendenti.
  • Aree coffee create su misura per pause caffè o per meeting informali, in cui il riverbero nella stanza amplifica il brusio di sottofondo, rendendo difficile la comprensione delle parole dell’interlocutore.
  • Aree conferenze, dove sono già stati installati impianti di ultima generazione, ma le parole del relatore risultano ancora incomprensibili agli spettatori.

Ergonomia e design

La sfida è stata quella di ricreare pannelli ergonomici e funzionali, con un design innovativo capace non solo di creare un’esperienza migliore per i lavoratori, ma anche di arredare spazi in cui lo stile e l’estetica non sono solo un’alternativa ma una necessità.

Le linee LAS e ZEN propongono pannelli fonoassorbenti personalizzabili in misure, tessuto o colore. Si adattano in contesti operativi ma anche direzionali, in quanto caratterizzati da linee semplici, pulite ed eleganti, o come nel caso delle linee ZEN, dal design somigliante al capitonné.

Soluzioni finanziarie

Supportiamo il tuo business con soluzioni finanziarie ad-hoc, consentendoti la scelta dei prodotti migliori senza sacrificare il tuo budget.

Sei un progettista?

Siamo al tuo fianco per supportarti nel progetto e nella formulazione della proposta al tuo cliente finale, con una consulenza gratuita tailor-made.

Impianti tecnologici

La nostra offerta può essere integrata con la migliore impiantistica di rete dati e telefonica, attiva e passiva.
Finalmente un unico interlocutore.

Office Builder

Applichiamo la nostra conoscenza del settore per semplificare la realizzazione di un nuovo ufficio per i nostri clienti, di qualunque dimensione.

CATALOGHI

Scarica i cataloghi dettagliati suddivisi per categoria e serie.
Slide 1 Heading
Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor
Click Here
Slide 2 Heading
Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor
Click Here
Slide 3 Heading
Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor
Click Here
Previous
Next
Call Now Button