I Contenitori Metallici Mix, si contraddistinguono per la loro forma squadrata e semplice e sono ideali sia per l’arredamento operativo, sia per le archiviazioni intense.
Per un maggiore dinamismo, all’alternativa classica e monocolore, si può accostare la versione con le ante in legno o in metallo con forature. Quest’ultima scelta, non solo valorizza l’estetica del mobile, ma garantisce una migliore acustica nell’ufficio in quanto dotate di un sistema fonoassorbente.
Il cuore del modello Mix è rappresentato da un giunto di testata angolare innestato a baionetta che massimizza la stabilità del prodotto, semplificando il montaggio e riducendo i tempi di produzione. Costituita da resina termoplastica rinforzata in fibra di vetro, questa connessione fornisce una tenuta omogenea al contenitore, permettendo un incastro perfetto dei supporti perimetrali; il sistema garantisce alle cerniere delle ante un ottimo alloggiamento, evita torsioni e rende il prodotto più resistente nel tempo.
L’utilizzo di questo elemento è anche estetico, poiché accentua la sottigliezza dei bordi e pulisce le linee di giunzione evitando saldature esterne.
Tra gli accessori disponibili per la linea emergono le fioriere da applicare direttamente sul top dei mobili, che si integrano alla perfezione con la struttura dei contenitori per linee, materiale e colori. Al loro interno possono essere inserite delle piante, che donano all’ufficio un piacevole tocco naturale, contrastando con l’artificialità del metallo.