Estremamente modulabili, i Contenitori Evo permettono di ottenere composizioni articolate e complete per qualsiasi esigenza.
I mobili hanno ben 6 altezze e 2 larghezze standard che, se combinate con diversi moduli, possono creare più di 40 soluzioni diverse. Si otterranno così mobili di basse, medie o alte dimensioni, a cui abbinare materiali diversi, come ante in vetro o in legno, oppure creare giochi di pieni o di vuoto attraverso spazi aperti, come vani a giorno, e ciechi, come cassetti e ante. Si può optare anche per soluzioni più lineari dominate da un unico materiale o dalla stessa tipologia di modulo (solo vano a giorno o solo anta).
Tra i modelli sono disponibili anche delle librerie aggregabili di due larghezze diverse. La spalla unica contraddistingue questo modello e permette di agganciare verticalmente tra loro vari moduli, pur mantenendo uno spessore delle spalle ridotto. Grazie a questa caratteristica si crea un complesso compatto alla vista ma completamente modulabile, in cui non si percepisce il distacco di ciascun modulo.
I moduli sono tutti configurabili tra loro. Si possono creare mobili di diverse altezze da un minimo di 81,5 cm fino a un massimo di 260 cm.
- Moduli con larghezza 45 o 90 cm in 5 diverse altezze (81,5 , 120, 160, 197, 260 cm) con vani a giorno completabili con ante cieche, in vetro, in vetro intelaiato, scorrevoli o serrandine.
- Moduli con cassetti o classificatori.
- Librerie aggregabili a spalla unica, completabili con ante per utilizzo a schema libero e bussolotti a giorno. (Max. H. 273 cm).
- Strutture con piani registrabili o non registrabili e componibili con: base, cappello, due fianchi e schiena.
- Materiale struttura: pannelli di particelle di legno, nobilitati in melaminico.
- Ante: cieche in legno; in vetro trasparente temperato semplice; in vetro trasparente intelaiato in colore nero o in alluminio.
- Maniglie con la stessa finitura delle ante.
- Finiture: 6 per le strutture, 7 per ante e top e 4 per i metalli.