Le migliori sedute ergonomiche per l’ufficio: cosa sapere

Sedute

Scegliere le sedute operative e direzionali da ufficio può sembrare cosa da poco e apparire addirittura come un vezzo, eppure possiamo garantirvi che non lo è. Anzi, è esattamente il contrario: scegliere le migliori sedute da computer è una decisione importante, non solo a livello estetico (ed economico) ma soprattutto a livello funzionale.

Inutile negare che la scelta delle sedute operative e delle sedute direzionali incide sull’effettiva qualità del lavoro svolto.

Quali sono quindi le migliori sedie da computer, anche nel caso in cui si parli di arredamento per un ufficio di prestigio? Approfondiamo la questione di seguito.

SOMMARIO:

Migliori sedie da computer e poltrone da ufficio ergonomiche: cosa sapere

Le migliori sedute da ufficio sono ergonomiche (ma non solo)

In linea generale, le sedie operative da ufficio definibili “buone” sono quelle che, oltre ad assicurare comodità quando si è alla scrivania, garantiscono una postura corretta che non comprometta né la salute della schiena né il benessere olistico della persona.

In altre parole, le migliori poltrone da ufficio sono ergonomiche, oltre a rispettare gli standard che il Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro del 2008 stabilisce in merito alle sedute operative da ufficio e che possiamo riassumere come segue:

  • una base a cinque razze
  • un sistema che permetta alla sedia di rotare sul proprio asse
  • uno schienale regolabile, sia in altezza sia in inclinazione
  • la presenza di ruote rotabili
  • altri meccanismi regolabili appositi per adattarsi alla statura del dipendente

Arredamento per un ufficio di prestigio: quali sedute operative scegliere?

Abbiamo appena detto che le migliori poltrone da ufficio sono ergonomiche. Ma tale affermazione vale anche per l’arredamento di uffici di prestigio?

La risposta è sì e vi spieghiamo il perché. Sono diverse le ragioni che orientano verso la scelta di una poltrona presidenziale ergonomica a dispetto delle “semplici” sedie operative da ufficio.

Partiamo innanzitutto dalla classe e dall’eleganza che solamente una poltrona presidenziale è capace di conferire all’intero ambiente in cui viene collocata.

La poltrona presidenziale infatti comunica un’immagine di solidità, professionalità e successo, sia ai collaboratori sia agli ospiti esterni.

A questo si aggiunge il fatto che la poltrona presidenziale ergonomica garantisce un eccellente comfort della seduta, spesso arricchito da dettagli come:

  • forme antiscivolo e struttura robusta e stabile
  • schienale alto e seduta comoda, entrambi imbottiti oltre che regolabili in altezza
  • presenza del poggiatesta, toccasana contro la cervicale
  • meccanismo di oscillazione integrato della poltrona girevole che consente maggiore libertà di movimento
  • curvatura perfetta della zona lombare, che permette di mantenere la corretta postura supportando il carico in modo distribuito

Tali dettagli permettono di alleviare o comunque contenere i problemi alla colonna, alle gambe e alla zona lombare dovuti all’eccessiva sedentarietà.

In conclusione possiamo quindi dire che sì, le migliori poltrone da ufficio sono ergonomiche anche per l’arredamento di un ufficio di prestigio.

Elle Di Ufficio: il partner ideale per le migliori poltrone da ufficio ergonomiche

Elle Di Ufficio, in qualità di rivenditore autorizzato LAS, si focalizza sull’arredamento degli spazi lavorativi, dall’arredamento per ufficio moderno all’arredo di un ufficio direzionale completo.

Elle Di Ufficio si occupa di tutti gli aspetti che riguardano l’arredamento di un ufficio, dalla progettazione alla fornitura fino al trasporto e montaggio.

Non è un caso che Elle Di Ufficio sia un punto di riferimento per chi deve scegliere le migliori sedie da computer nonché le migliori poltrone da ufficio ergonomiche, che si tratti di sedute operative o direzionali, anche per l’arredamento di un ufficio di prestigio.

Diversi sono infatti i modelli disponibili in entrambi i casi, accomunati sempre da un’alta qualità dei materiali e dalla scrupolosa attenzione ai dettagli.

Sono proprio questi gli elementi distintivi dei prodotti di Elle Di Ufficio, a cui si aggiungono:

  • minuziose lavorazioni artigianali, per le soluzioni pensate per l’arredamento di un ufficio di prestigio
  • il perfetto equilibrio tra design, ergonomia, funzionalità da una parte e forme pulite e profili comodi dall’altra, per le soluzioni pensate a livello di sedie operative da ufficio (anche per il middle management)

Un totale di 16 modelli delinea l’offerta di Elle Di Ufficio:

La proposta di complementi d’arredo di Elle Di Ufficio è arricchita ulteriormente dai servizi complementari, indispensabili e pensati con l’obiettivo di semplificare il processo d’acquisto e decisionale dei nostri clienti.

I servizi spaziano dalla progettazione di arredi su misura alla predisposizione degli impianti tecnologici, includendo anche servizi di office builder e valutazione di soluzioni finanziare studiate ad hoc per venire incontro alle specifiche esigenze dei nostri clienti che non dovranno così rinunciare ad arredi e soluzioni di qualità.

I nostri professionisti sono a tua disposizione e pronti ad accoglierti presso il nostro showroom di Milano (solo su appuntamento).

Non riesci a raggiungerci? Nessun problema: contattaci telefonicamente o via email, saremo lieti di rispondere alle tue domande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *