Noleggio mobili per ufficio: risparmio ed elasticità

mobili per ufficio

Il noleggio mobili per ufficio è un’opzione molto interessante quando si tratta di valutare le possibili alternative di arredamento degli ambienti di lavoro. È una soluzione innovativa di arredamento, che rispetto all’acquisto non richiede un grande investimento iniziale e permette di preventivare accuratamente i costi dell’operazione. Si tratta, inoltre, di una tipologia di accordo molto flessibile, che mette a disposizione del cliente una serie di piani di noleggio diversificati e personalizzabili alle effettive esigenze riscontrate.

Elle Di Ufficio offre un servizio di noleggio mobili per ufficio molto conveniente, che si avvale della professionalità e della consulenza di architetti e interior designer qualificati, che aiuteranno allo sviluppo e alla progettazione di un piano di arredo, il tutto a titolo completamente gratuito. Dopo l’implementazione di un progetto iniziale, vengono subito forniti al cliente dei preventivi di spesa accurati, in modo da garantire la massima trasparenza e di assicurare la soddisfazione del cliente, che potrà quindi vagliare attentamente le varie opzioni a disposizione.

Per ogni piano di arredo proposto vengono chiarite nei minimi dettagli le caratteristiche dei prodotti e le modalità nel quale verrà risolta la fornitura. È possibile sottoscrivere accordi di noleggio validi per 24, 36, 48 o 60 mesi, in modo che sia possibile scegliere tra svariate opzioni di noleggio scegliendo la formula migliore con piena consapevolezza, paragonando i costi e i benefici di tutte le formule disponibili.

Il rispetto delle necessità operative ed economiche dei clienti è una priorità per Elle Di Ufficio, che infatti si impegna a chiarire sin da subito i prezzi di vendita dei suoi articoli, così come i canoni di locazione relativi al noleggio dei prodotti. Sarà Elle Di Ufficio ad occuparsi della compilazione della documentazione necessaria per finalizzare un accordo di noleggio mobili per ufficio.

L’esito della richiesta verrà prontamente comunicato entro 24/48 ore. Non sarà necessario alcun tipo di anticipo in nessun caso, mentre i canoni di noleggio verranno richiesti in anticipo con cadenza trimestrale.

In cosa consiste il noleggio operativo mobili per ufficio?


Quello del noleggio a lungo termine di mobili per l’ufficio è una soluzione innovativa e moderna, che permette di poter usufruire degli spazi di lavoro, e di riorganizzare e rinnovare periodicamente l’ufficio senza dover ricorrere ad investimenti eccessivi. Infatti, con questo tipo di accordo, si è vincolati all’utilizzo del bene strumentale solo per il tempo previsto dal contratto di noleggio.

Una volta scaduta la durata del contratto si potrà procedere a finalizzare un nuovo contratto di noleggio che non necessariamente deve riguardare gli stessi mobili per ufficio. Si potranno stipulare nuovi accordi di noleggio operativo per altri articoli da arredamenti per ufficio, rinnovando l’ambiente di lavoro con un investimento minimo.


L’offerta di noleggio operativo Grenke proposta da Elle Di Ufficio offre formule operative che possono essere valide dai 24 fino ai 72 mesi. Non è necessario in alcun caso nessun tipo di anticipo, e vengono sempre forniti degli accurati preventivi che consentono una completa valutazione di tutti i pro e dei contro di ogni opzione disponibile. In particolare, questo servizio si rivolge ai liberi professionisti che debbano arredare il loro studio privato, o a piccole medie e grandi imprese alla ricerca di soluzioni intelligenti per la progettazione degli spazi di lavoro aziendali.

Procedendo con un accordo di noleggio operativo mobili per ufficio si potranno ottenere mobili, scrivanie, poltrone, pareti divisorie o altri arredamenti per ufficio potendo detrarre la spesa fiscale in un periodo più breve rispetto a quello che sarebbe necessario in caso di acquisto, che prevede dei tempi di ammortamento più lunghi.

Tutti i vantaggi del noleggio operativo

Il noleggio operativo beni strumentali Grenke offre numerosi vantaggi rispetto al semplice acquisto. Si tratta di una soluzione innovativa che garantisce una totale flessibilità di formule e opzioni tra cui scegliere per impostare l’arredamento dell’ufficio.

Ed è proprio la flessibilità e l’ampiezza delle soluzioni disponibili il primo grande vantaggio del noleggio. La scelta dell’arredamento degli spazi da lavoro è una componente da non sottovalutare, perché è in grado di condizionare enormemente l’andamento aziendale. In primo luogo parliamo di un fattore capace di influenzare la produttività, e che gioca un ruolo primario nel formare e condizionare l’immagine aziendale.

In secondo luogo, parliamo di una spesa potenzialmente notevole per un’azienda, soprattutto per quelle di piccole e medie dimensioni. È quindi importante riuscire a personalizzare al meglio le soluzioni, in modo da soddisfare tutti i requisiti operativi che la specifica situazione richiede.

Un accordo di noleggio operativo Grenke è una formula di finanziamento attraverso la quale si possono affittare dei beni strumentali per un determinato periodo di tempo, specificato dal contratto di noleggio, a fronte del pagamento di un canone. Quando si noleggiano dei mobili per l’ufficio si acquisisce il possesso del bene ed il diritto al suo utilizzo, ma non se ne acquisisce la proprietà.

Si tratta di una formula vantaggiosa per le aziende e per i professionisti, in quanto permette di aggiornare e rimodernare l’ufficio e l’ambiente di lavoro periodicamente, con un investimento minimo. Un ulteriore vantaggio del noleggio è, dunque, quello di non vincolarsi all’utilizzo dei beni per un lungo periodo di tempo, ma solo per la durata del contratto.

In generale, un accordo di noleggio consente di usufruire di numerosi vantaggi:

• I costi sono fissi, e sono predeterminati prima della stipula del contratto


• Non è richiesto alcun anticipo


• Il capitale non viene investito a lungo termine su beni che potrebbero in futuro risultare vecchi o non più idonei alle necessità aziendali


• Non è prevista nessuna rata al termine del contratto, e nessun’altra spesa oltre al canone di noleggio


• Potendo dilazionare la spesa in piccoli canoni mensili, sarà più facile superare i limiti imposti dal budget e dalla disponibilità economica riuscendo ad acquisire tutti i beni realmente necessari.

I vantaggi fiscali del noleggio operativo Grenke


Il noleggio a lungo termine dei mobili per l’ufficio offre numerosi vantaggi fiscali rispetto ad altre formule di acquisizione, come ad esempio l’acquisto o gli accordi di leasing. Il primo aspetto da approfondire riguarda la natura dei canoni, che sono completamente deducibili fiscalmente nell’anno in cui sono stati pagati, e per i quali non è necessario pagare IRAP o IRES sul valore dei beni noleggiati.

In particolare, per l’IRAP è prevista la completa deducibilità del canone senza operare nessun tipo di distinzione tra il capitale e gli interessi. Non sono previsti anticipi di denaro, ed essendo la spesa dilazionata in più mensilità non è necessario finalizzare un aumento di capitale. Molto convenienti sono anche i tempi di ammortamento, che sono decisamente più brevi rispetto ad altri tipi di soluzione.

Altro grande vantaggio fiscale del noleggio riguarda l’impossibilità di riportare questa tipologia di accordi nelle banche dati finanziarie. Quindi, se si dovesse riscontrare la necessità di richiedere un finanziamento ad una banca, o ad un istituto di credito, e si è gia sottoscritto un accordo di noleggio operativo beni strumentali, questo non figurerà nelle schede dati finanziarie. Non potrà quindi condizionare in alcun modo la possibilità di ottenere crediti e finanziamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.