Schermi e barriere protettive da ufficio contro il Covid-19

Schermi e barriere protettive da ufficio contro il Covid-19

Superata la fase del lockdown e dell’emergenza, è iniziata quella della ripartenza. Uffici, locali commerciali, bar e ristoranti hanno dovuto prendere tutte le misure necessarie per limitare i rischi di contagio e riprendere con la propria attività. In tutta sicurezza.

Sicurezza e prevenzione sono due parole che in questi tempi, post emergenza sanitaria, hanno assunto una grande rilevanza. Per questo motivo, LAS – una delle più importanti realtà industriali nel settore del mobile per ufficio – ha ideato Zen Protect.

Le barriere protettive contro il Covid-19 assicurano alti livelli di protezione e riducono al minimo le possibilità di contagio grazie a uno schermo in polimetilmetacrilato (PMMA) che ripara dai droplets.

Nei luoghi in cui il contatto diretto è inevitabile, dalle farmacie ai negozi di bricolage, così come in uffici e grandi aziende, è fondamentale installare delle barriere protettive che garantiscano la sicurezza del personale e dei clienti.

LAS Milano ti dà la possibilità di dotare il tuo ufficio o il tuo luogo di lavoro di uno schermo protettivo da banco in modo permanente o per un periodo limitato.

Le barriere protettive contro il Covid-19 Zen Protect, freestanding o sostenute da semplici supporti, sono leggere e resistenti, si integrano perfettamente in qualsiasi ambiente e garantiscono sicurezza, protezione e un’eccellente resa anche dal punto di vista estetico.

Vediamo come funzionano gli schermi anti Covid-19 e quali caratteristiche e vantaggi offrono.

Le barriere protettive per l’ufficio e non solo

Le barriere protettive anti Covid-19 rappresentano la migliore soluzione per tutte quelle realtà lavorative dove il contatto diretto con il pubblico è inevitabile.

In questo particolare periodo storico, è fondamentale adottare tutte le misure di sicurezza per limitare i rischi di contagio e, al tempo stesso, favorire le interazioni sociali tutelando la salute delle persone.

Il nuovo prodotto ideato da LAS, Zen Protect, è uno schermo protettivo da banco interamente realizzato in plexiglass che protegge dai droplets rilasciati nell’aria durante una semplice conversazione o a causa di starnuti e colpi di tosse.

Si tratta di barriere protettive per l’ufficio pensate anche per altre realtà professionali e commerciali. Il pannello in plexiglass, infatti, si adatta a qualsiasi contesto e grazie alla leggerezza del materiale e alle linee minimali ed eleganti permette di non rinunciare alla componente estetica, che è importante in ogni luogo di lavoro.

I pannelli Zen Protect, infatti, sono pensati come barriere protettive per ufficio, ma anche per reception, farmacie, call-center, coworking e spazi preposti alle relazioni con il pubblico. Grazie ai supporti a morsetto o da appoggio, è possibile installare i pannelli divisori per ufficio praticamente ovunque e in modo semplice e pratico. 

Zen Protect: l’arredo versatile per la sicurezza del luogo di lavoro

Dal punto di vista funzionale, legato alla sicurezza, le barriere protettive Zen Protect consentono di porre le corrette distanze tra il personale e il pubblico oppure tra i membri di una stessa azienda.

Gli schermi protettivi sono dotati di una struttura stabile e resistente, che non richiede alcun tipo di manutenzione se non la pulizia e la cura del pannello stesso. Zen Protect previene il contatto e limita le possibilità di contagio grazie a uno schermo protettivo che evita lo scambio di batteri e dei cosiddetti droplets, ovvero le “goccioline” che si formano a causa delle secrezioni nasali e salivari.

Le barriere protettive anti Covid-19 possono essere installate direttamente su banconi e piani di lavoro e garantiscono un’eccellente stabilità, anche nella versione freestanding.

Per assicurare il massimo della sicurezza, è consigliabile utilizzare anche mascherine e guanti monouso, soprattutto nei luoghi di lavoro più predisposti al contatto diretto.

·       Una soluzione completa, tra sicurezza e design

Gli schermi anti-droplets Zen Protect, realizzati in PMMA, possono essere sanitizzati con detergenti a base alcolica di qualsiasi tipo. Inoltre, a seconda delle proprie esigenze, è possibile scegliere barriere protettive per ufficio o barriere protettive per negozi di qualsiasi dimensione, integrando soluzioni diverse con supporti a morsetto o freestanding.

Ma anche il design è importante. Zen Protect può essere installato da solo oppure in abbinamento con i pannelli fono-dinamici Zen e trasformarsi in un elemento d’arredo dal gusto ricercato e raffinato. Questi pannelli si integrano in modo elegante in tutti quegli ambienti dove la componente estetica è un fattore molto importante.

Le barriere protettive Zen Protect, abbinate ai pannelli fono-dinamici Zen, assicurano un design unico e offrono ulteriori vantaggi: le cavità coniche presenti sulla superficie dei pannelli permettono di assorbire in modo ottimale suoni e vibrazioni, favorendo un eccellente assorbimento acustico e rendendo la qualità del lavoro superiore.

·       Caratteristiche e vantaggi dei pannelli divisori per ufficio

Dal punto di vista funzionale i pannelli divisori da ufficio, utilizzati come barriere protettive parafiato, tutelano la salute delle persone perché limitano la diffusione di batteri e microrganismi potenzialmente nocivi.

Gli schermi protettivi da ufficio vengono impiegati come pannelli divisori per l’ufficio, mentre le barriere protettive da banco possono essere installate come barriere protettive per negozi, supermercati e farmacie.

Tutte le barriere protettive anti Covid-19 Zen Protect presentano le seguenti caratteristiche:

  • realizzate in PMMA, ovvero in plexiglass, presentano uno spessore di 4 mm e sono molate sui bordi;
  • estremamente leggere, ma resistenti;
  • disponibili in diverse misure, per adattarsi a qualsiasi contesto e soddisfare qualsiasi esigenza (100×50, 120×50, 140×50, 160×50, 100×80, 120×80, 140×80);
  • possono essere sostenute da supporti da appoggio, con morsetti a vite e sovrapposte ai pannelli Zen Desking per l’ufficio o abbinate ai pannelli fono-dinamici Zen;
  • per alcune realtà aziendali, possono essere acquistati in diverse varianti, come quella che consente un passaggio comodo di prodotti e documenti.

·       Pulizia e cura

L’unica attività di manutenzione richiesta per le barriere protettive parafiato o per le barriere protettive da banco è quella relativa alla sanitizzazione.

Questi schermi protettivi possono essere facilmente igienizzati con prodotti di diverso tipo. Il PMMA, infatti, oltre ad essere un materiale resistente e leggero, è anche sanificabile e facile da pulire.

Per pulire correttamente i pannelli in plexiglass, è consigliabile utilizzare un semplice panno in microfibra o in cotone, in modo da non graffiarlo o provocare abrasioni. Inoltre, per mantenere l’aspetto degli schermi protettivi da ufficio sempre impeccabile e curato, è possibile utilizzare un detergente o dell’acqua tiepida con un po’ di detersivo.

Meglio evitare di utilizzare prodotti per l’igienizzazione estremamente aggressivi come il vetril o l’alcol, che con il tempo tendono ad opacizzare e a rovinare il pannello.

Le migliori barriere anti Covid-19 LAS da Las Milano

Stai pensando di rendere più sicuro il tuo ufficio o il tuo locale commerciale e di tutelare i membri della tua azienda e i tuoi clienti da qualsiasi rischio di contagio?

Con le barriere protettive da banco e con gli schermi protettivi da ufficio Zen Protect, puoi trasformare qualsiasi luogo di lavoro in un uno spazio accogliente, elegante e, soprattutto, sicuro.

Dato il periodo di incertezza, vi è l’esigenza di dotarsi di barriere protettive anti Covid-19 da utilizzare nel proprio ufficio o nel proprio negozio per garantire un contatto sicuro e favorire le interazioni senza rischi.

Da LAS Milano – Elle Di Ufficio Srl, dealer ufficiale LAS, trovi la migliore soluzione per la sicurezza del tuo personale e dei tuoi clienti. Zen Protect è un prodotto estremamente versatile e personalizzabile, che consente di mantenere le distanze corrette, anche tra dipendenti della stessa azienda.

Scopri tutte le soluzioni di barriere protettive anti Covid-19 Zen Protect e contattaci per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.