Cast è una linea di sedie pensata per essere inserita in uffici operativi o in contesti informali.
Lo schienale si contraddistingue per le sue linee nette e decise che contrastano con la sfericità del sedile. Per enfatizzare le linee spezzate dello schienale è disponibile la versione imbottita e tappezzata con diversi materiali e colori. Al contrario, le linee possono essere ammorbidite scegliendo la versione con telaio in nero o bianco e con il tessuto a rete di diversi colori.
L’ergonomia non manca nemmeno in questo modello, in cui è previsto un sistema di regolazione dell’altezza e dell’inclinazione dello schienale e del sedile. Per la versione con tessuto a rete è disponibile anche un supporto lombare regolabile in altezza. Inoltre, la seduta girevole a 360° e le ruote autofrenanti su cui si poggia la base consentono di spostarsi senza difficoltà da un punto all’altro del tavolo.
Anche i braccioli a “T” regolabili in altezza contribuiscono a rendere la seduta più comoda e a mantenere una corretta postura anche durante il lavoro in ufficio.
Il prodotto è estremamente personalizzabile e dispone di diverse combinazioni cromatiche di strutture e reti, in quanto sono previsti due colori (nero e bianco) per braccioli, base e telaio dello schienale. Sono disponibili diversi materiali e colori anche per tappezzare schienale e sedile.