OSCAR è la linea di sedie operative che si contraddistingue per la sinuosità dello schienale, un dettaglio stilistico ma anche ergonomico, in quanto lo schienale segue le linee della schiena favorendo una corretta postura.
Sono due i modelli della collezione e si differenziano per struttura e dinamismo.
La sedia girevole a 360°, è stata progettata per adattarsi alla postura del lavoratore. È infatti dotata di sistemi di regolazione lombare e di inclinazione dello schienale. Il sedile è traslabile e inclinabile in 4 posizioni ed è possibile regolarne anche l’altezza. I braccioli a “T”, adattabili in altezza e profondità, contribuiscono ad accrescere l’ergonomia della sedia insieme al poggiatesta imbottito, un optional che si può aggiungere alla versione con schienale imbottito o in tessuto a tela.
Il secondo modello presenta una struttura più statica a slitta, che si differenzia dall’attenzione al dettaglio. Da notare come nella parte posteriore dello schienale vengano congiunti due materiali diversi, uno in polipropilene nero e l’altro che segue la tappezzeria della seduta.
L’aspetto estetico della linea Oscar può assumere diverse sfumature sulla base della scelta di colori e materiale. Lo schienale, ad esempio, può essere personalizzato con imbottitura oppure con un telaio accompagnato da telaio e tessuto in rete di diversi colori.