Sistema è una linea di sedie dal design morbido e curvilineo, pensata per essere inserita in uffici operativi o in contesti informali.
In Sistema sono disponibili due modelli che si differenziano per struttura e funzionalità.
Nella sua semplicità, la sedia girevole a 360° dona comfort durante l’orario lavorativo. È infatti dotata di sistemi di regolazione d’altezza e di inclinazione di schienale e sedile. Anche i braccioli a “T”, regolabili in altezza, contribuiscono ad accrescere l’ergonomia della sedia.
A completare la collezione è la sedia con telaio a slitta in tubolare che colpisce per la sua eleganza e raffinatezza. Nonostante sia fissa appare fresca e dinamica grazie alle forme ad arco che la caratterizzano.
In entrambi i modelli l’aspetto estetico può assumere diverse sfumature sulla base della scelta dei colori e del materiale. Lo schienale, ad esempio, può essere personalizzato con imbottitura oppure, staccandosi dalla linea classica, può essere composto da un telaio accompagnato da tessuto in rete di diversi colori.
- Base:
- A 5 razze, girevole a 360°, dotata di ruote. È disponibile in due materiali diversi: nylon nero o alluminio pressofuso lucido.
- Fissa a slitta in tubolare metallico cromato lucido con pad in propilene neri e piedini in plastica neri.
- Sedile con scocca interna in legno multistrato di faggio-pioppo e ricoperta con gomma ignifuga in poliuretano espanso indeformabile.
- Schienale a scelta tra scocca interna realizzata in polipropilene, ricoperta con gomma ignifuga in poliuretano espanso indeformabile, oppure con telaio realizzato in plastica antiurto nera, rivestito con tessuto di diverso colore; tipologia di rete R1 – RETE ROUND. Per questo modello è presente un supporto lombare regolabile in altezza.
- Funzioni per sedia girevole: le sedie girevoli sono disponibili in 3 versioni e integrano solo alcune funzioni elencate.
- Seduta girevole 360° + Regolazione altezza seduta.
- Regolatore di tensione per il peso del corpo (adatta le regolazioni in base al peso corporeo di una persona).
- Blocco e sblocco di sedile e schienale con movimento sincrono in 4 posizioni + sistema antishock.
- Regolazione dello schienale in profondità.
- Regolazione dell’inclinazione dello schienale.
- Regolazione dell’altezza dello schienale con sistema up/down.
- Regolazione del supporto lombare.
Modello 1 (con 1, 4, 5, 6); modello 2 (con 1, 2, 3, 6); modello 3 (con 1, 2, 3, 7).